La notte artica di Tromsø

Redazione Padova - 10 gennaio 2016

Se Bitonci diventa il miglior alleato dei centri sociali (e viceversa)

Redazione Padova - 10 gennaio 2016

Una guida per scoprire i lavori del futuro

Redazione Padova - 10 gennaio 2016
empty image
empty image

book4Come saranno le professioni di domani? Digitali di sicuro, ma anche umanistiche. E’ la sorprendente risposta contenuta nel libro “I lavori del futuro”, quarta guida di Corriere Imprese, volume di 330 pagine curato da Luca Barbieri, che passa in rassegna i lavori del mercato che verrà. “Certo: «digital first», in tutti i campi; ma dopo di quello tanta cultura classica e umanistica, soft skills, come le capacità di lavorare in team e di comunicare, analizzare e interpretare”, scrive il giornalista nella sua introduzione.

Con l’introduzione di Riccardo Donadon e la collaborazione della Faculty di Digital Accademia il libro tratta otto aree tematiche: Content curation; Video & new media; Social media marketing; Digital advertising; Seo and analytics; E-commerce; Design; Development. Per ognuna di queste aree sono indicate le professioni di riferimento, le caratteristiche richieste e, attraverso un’intervista, viene raccontata una storia professionale emblematica della interdisciplinarietà del settore.

Il libro è acquistabile, come le altre tre guide di Corriere Imprese (Diventare imprenditori innovativi, Aprire un negozio online e avere successo e Piccola Guida per Startupper) sul sito www.corriereimprese.it/guide al prezzo di 4,99 euro per la versione digitale e di 9,90 per quella cartacea.

Leave a comment

*