Azra Nuhefendic racconta la Bosnia oltre gli stereotipi. A Padova l’11 giugno

Redazione Padova - 16 giugno 2016

Passeggiata interculturale a Padova: in tour con le seconde generazioni

Redazione Padova - 16 giugno 2016

Sardegna, Sicilia, Corsica e isole minori: con Moby e Tirrenia viaggiare è più facile

Redazione Padova - 16 giugno 2016
Azra Nuhefendic
passeggiata interculturale a Padova
moby e tirrenia

Ho voglia di passare qualche giorno nelle spiagge bellissime e accoglienti della Sardegna o della Sicilia, approfittando per vederne anche le terre incontaminate e le ricchezze artistiche o anche abbandonarmi alla natura di Corsica, isola d’Elba e isole Tremiti.

Le vacanze si avvicinano, meglio pensare al viaggio: Moby e Tirrenia offrono collegamenti 24 ore su 24. Come per la Sardegna, con 5.600 partenze (fino a 28 al giorno), previste per il 2016. Basta andare sui due siti (Moby e Tirrenia) per scegliere l’orario migliore, in alta stagione sia di giorno che di notte.

Viaggi per tutte le isole, maggiori e minori, ma non solo: la novità della stagione è il collegamento di Moby tra la Corsica e la Costa Azzurra: da inizio giugno è disponibile la nuova tratta Nizza-Bastia con l’auto a partire da 10€ + € 8,83 di tasse e diritti.

I prezzi sono competitivi: sia con Moby che con Tirrenia, ad esempio, due adulti con auto salgono su un traghetto per Olbia dai porti di Livorno, Piombino e Civitavecchia, a partire da 65 euro. E chi prende per tempo il biglietto risparmia: comprando entro il 31 luglio, per partenze fino al prossimo 31 dicembre, un viaggio con Moby o Tirrenia per Sardegna, Corsica, Sicilia, Elba e Tremiti riceve un buono sconto pari al 25% dell’importo pagato (al netto di tasse e diritti) utilizzabile per l’acquisto di un nuovo biglietto valido per qualsiasi destinazione di Moby o Tirrenia.

Moby nel frattempo ha potenziato molte linee e la sua flotta. Da Genova ad Olbia si va con Moby Drea, Moby Otta e Moby Tommy, tirata a lustro con 209 cabine per 836 posti letto in più. Quest’ultima sarà protagonista insieme alla Moby Aki, anche sulla linea Civitavecchia-Olbia, che dal 25 giugno al 17 settembre sarà potenziata con corse diurne. Novità anche sulla Livorno-Olbia dove, ai collegamenti notturni quotidiani già disponibili tutti i mesi dell’anno, si aggiungono partenze diurne per i ponti primaverili, mentre dal 1 giugno al 25 settembre saranno garantite fino a 4 partenze al giorno sia in diurna che in notturna.



 

 

Leave a comment

*