Dieci argomenti antireligiosi che da ateo non sopporto

Redazione Padova - 26 novembre 2013

Leonardo, 110 borse di studio per Spagna, Uk e Malta

Redazione Padova - 26 novembre 2013

Viaggiare sicuri/ In Indonesia il vino letale

Redazione Padova - 26 novembre 2013
empty image
empty image

And è un sito di reportage di viaggi, di pillole, spunti, suggestioni dal mondo. Viaggiare non è però sempre semplice: cercheremo di aggiornarvi sui principali pericoli segnalati nel pianeta.

Anche se al momento l’associazione fra Indonesia e Italia fa pensare più a Erick Thohir, il ricco indonesiano neo-presidente dell’Inter, il Ministero degli Affari Esteri segnala situazioni di pericolo per i turisti italiani in Indonesia. L’attenzione va tutta agli alcolici: sono in aumento i casi di avvelenamento, anche mortali, da metanolo. In particolar modo questo rischio viene segnalato nelle aree più turistiche: Bali, isole Gili, Lombok, Sumatra Settentrionale. vinoLa bevanda viene messa in commercio, uguale in tutto per tutto, in bottiglie dei migliori marchi internazionali: si consiglia di non bere alcolici.

La situazione rimane pericolosa anche in molte zone interne: per questo motivo la Farnesina raccomanda la massima cautela a chi si dovesse spostare all’interno del Paese asiatico. Ecco la scheda del sito del MAE.
Si consiglia, ed è una buona prassi per ogni viaggio, di segnalare i dati relativi al viaggio all’Ambasciata d’Italia a Jakarta e di registrare i dati relativi al viaggio sul sito DoveSiamoNelMondo.

Problemi sono segnalati anche in Ucraina, dove le vicissitudini politiche interne portano il clima ad essere sempre più teso, mentre nel continente africano è la Repubblica Centraficana a preoccupare maggiormente: il colpo di stato (lo scorso 24 marzo) ha dato il via ad una serie di violenze in tutto il Paese che sconsigliano caldamente viaggi turistici.

Leave a comment

*