Ghana, quando la scuola è davvero per tutti

Redazione Padova - 30 novembre 2013

Tanti auguri, Romania! Benvenuta, Moldavia

Redazione Padova - 30 novembre 2013

Vivere e lavorare negli Usa

Redazione Padova - 30 novembre 2013
empty image
empty image

Continuano le guide di ScambiEuropei sull’estero: oggi tocca agli Stati Uniti.
Capitale: Washington
Moneta: dollaro statunitense
Lingua: inglese
Valuta: dollaro statunitense
Abitanti: 316.285.000 (2013)
Fuso orario: UTC-5 fino a UTC-10; UTC-4 fino a UTC-10 in ora legale

COME CERCARE CASA
clv_uNegli Stati Uniti molte persone abita in una casetta a schiera o in un appartamento o in un condominio con delle zone comuni come la piscina o i giardini.

Cercare un appartamento negli Stati Uniti è abbastanza facile se si vuole vivere in periferia: nelle grandi città la ricerca è più complicata in quanto l’offerta è molta ma la qualità rischia di essere bassa, soprattutto se comparata con il prezzo. Gli annunci di appartamenti in affitto si trovano in giornali e riviste locali p.es. For Rent,l’Apartment Guide o il Rental Guide Magazine.

Tra i siti: www.apartmentguide.comwww.forrentmag.com,www.homes.comwww.rental-guide.com e www.aptforrent.com.

In America potrai trovare delle case sia arredate che senza mobili. Una semplice famiglia americana spende un terzo del suo budget per l’affitto. Nel centro delle grandi città, la spesa può arrivare fino al 50%.

COME TROVARE LAVORO
Trovare un lavoro non è il problema più grande in America, secondo le statistiche elaborate dal Department of Labor Bureau of Labor Statistics (2004) la durata media del periodo di disoccupazione è di circa 5 mesi. La vera difficoltà è ottenere un visto di lavoro.

Per cercare un impiego un buon punto di partenza sarebbe consultare gli annunci di lavoro presenti sui giornali e le riviste statunitensi anche nella versione online come il New York Times(www.nytimes.com) o il Washington Post(www.washingtonpost.com).
Esiste anche la lista infinita di portali: www.careerbuilder.com,www.careers.orgwww.hotjobs.comwww.jobcenter.com,www.jobweb.com, e www.jobtrak.com.
Leggi l’intera notizia su ScambiEuropei.

Leggi anche Borse di studio al Ministero dell’Economia e delle Finanze, quelle in Francia per studenti e laureati, e tutte le offerte di studio e lavoro di AND.

Leave a comment

*