Vodafone cerca 500 studenti: 1000 euro per insegnare internet agli over 55

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

scuola_internetInsegnare internet ad over 55. E’ lo scopo di Scuola di Internet l’iniziativa di Fondazione Vodafone Italia e Digital Academia dedicata a 500 giovani chiamati a guidare alla scoperta degli strumenti digitali ad oggi più utilizzati gli italiani più anziani e meno avvezzi: app, tablet, smartphone, tutto quello che serve per essere un cittadino digitale. Ad ognuno dei 500 ragazzi selezionati (laurati o studenti) verrà riconosciuto un contributo economico di € 1.000 lordi una tantum. L’impegno complessivo è indicativamente di 150 ore di lavoro part-time in un arco temporale di 2-3 mesi circa. I trainer selezionati seguiranno un breve ma intenso corso di formazione, attraverso il quale potranno allenare le competenze digitali e le principali tecniche di training.

L’identikit del formatore ricercato da Vodafone e da Digital Academia (che porterà avanti la selezione) è questo: studente universitario o un neolaureato che abbia portato a termine il percorso accademico con brillanti risultati;  cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia e fluente in lingua italiana;  predisposizione e attitudine verso Internet, le nuove tecnologie e il mondo digitale; il candidato dovrà inoltre dimostrare di avere buone capacità di public speaking e relazionali;  forte motivazione a prendere parte ad un progetto educativo e sociale; precedenti esperienze in ambiti formativi in qualità di tutor, educatore.
Per candidarsi: http://ascuoladiinternet.it
Altre offerte per studenti: Stage in Unicredit a 700 euro al mese; Commissione europea, stage a 1000 euro al mese; Addetto stampa del Parlamento europeo a oltre 4000 euro al mese; Stage al Consiglio d’Europa per 900 euro al mese
Tutte le offerte di lavoro di AND

Ti potrebbe interessare