
Festival delle idee, a Mestre arrivano lo scrittore Michael Bible e il filosofo Rob Riemen
Michael Bible, uno dei grandi autori americani contemporanei, e Rob Riemen, filosofo e saggista olandese, sono ospiti de “Le Giornate delle Idee”, gli incontri di anticipazione della settima edizione del “Festival delle Idee”, che si svolgerà in autunno a Mestre sul tema Immagina. La via dei talenti.
Mercoledì 21 maggio (ore 18.30) al Teatro Toniolo di Mestre, Michael Bible, caso letterario internazionale con il romanzo L’ultima cosa bella sulla faccia della terra e con il nuovo libro Goodbye Hotel, accompagna in un viaggio in fondo alle sue visioni di futuro, tra talento e immaginazione. L’autore dialoga con il direttore di Lonely Planet Italia Angelo Pittro.
Sabato 24 maggio (ore 18.30), all’auditorium Cesare de Michelis di M9 a Mestre, Rob Riemen, cofondatore dell’istituto olandese Nexus che organizza incontri con le principali personalità della cultura mondiale, prova a tracciare la rotta per uscire dalla crisi del mondo contemporaneo, distillando preziose gemme di sapere, contenute nel suo ultimo lavoro L’arte di diventare umani. Riemen terrà un dialogo con la giornalista Federica Augusta Rossi.
Ritratto di Rob Riemen, foto: Jimmy Kets
Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al sito www.festivalidee.it fino a esaurimento posti.
La settima edizione del Festival delle Idee, tra i Grandi Eventi della Regione del Veneto, con il patrocinio e il contributo del Comune di Venezia, è ideato da Marilisa Capuano per Associazione Futuro delle Idee. È partecipato da Vela Spa, Azienda Ulss3 Serenissima e Circuito Teatrale Regionale Arteven. Partner sono: Gruppo Hera – Ascopiave Energie, Intesa Sanpaolo. Collaborano Fondazione di Venezia, M9, Università Ca’ Foscari, Ateneo Veneto, Fondazione Teatro La Fenice, Rete Biblioteche Venezia, Teatro Toniolo, Gruppo Coin, L’Artegrafica, Hotel Vivit.
In copertina: Michael Bible