Vivere a Bangkok in un hotel a cinque stelle per un anno intero, al prezzo di un B&B

di Elmar Burchia
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Per sognare un po’, per sfuggire dalla pandemia. E perché no: per lavorare in smart working direttamente dalla stanza di un hotel di lusso, e con tutti i servizi inclusi. L’One Million Baht Club offre proprio questo: un pacchetto con una serie di vantaggi vip che consente a un massimo di due adulti e due bambini di soggiornare nell’Hyatt Regency Sukhumvit per un anno intero. La destinazione? Bangkok.

Di questi tempi, per far fronte alle perdite legate alla pandemia causata dal virus della Covid-19, diverse strutture in giro per il mondo hanno deciso di rimodulare l’offerta, di riformulare la strategia. Come questa, rivolta soprattutto ai nomadi digitali, che possono vantare un certo reddito, per stare in un albergo a cinque stelle con la famiglia per un anno intero. Nello specifico: l’Hyatt Regency Bangkok Sukhumvit ha lanciato l’One Million Baht Club per soggiornare in un’ampia suite per 365 notti consecutive al prezzo di 27.200 euro, ossia meno di 75 euro a notte.

Comfort tutto l’anno e servizio a cinque stelle

Incluso è un credito di 5.400 euro per cibo e bevande, nonché l’uso del centro fitness e delle sale riunioni, il tutto aperto 24 ore su 24. Nel pacchetto c’è anche l’accesso al lounge club (dove vengono serviti caffè/tè e cocktail) e i servizi di pulizia giornaliera. Ma non basta: chi prenota avrà anche la possibilità di avere 10 massaggi gratuiti presso la spa; 10 viaggi in limousine per girare Bangkok; la possibilità di trascorrere fino a 10 notti presso le proprietà affiliate dell’hotel a Hua Hin, Phuket e Koh Samui; il parcheggio gratuito della propria auto nel garage dell’hotel. Inoltre, l’uso illimitato della WiFi, che permette di lavorare da remoto, anche davanti alla piscina esterna al sesto piano, tra un tuffo e l’altro, e delle chiamate locali. Altri vantaggi includono l’uso del servizio di concierge dell’hotel e addirittura un party di compleanno privato sul tetto, allo Spectrum Lounge (277 metri quadrati al 27° piano), con vini della casa, birre e bibite analcoliche per 20 persone e una vista mozzafiato della città. Infine, chi sceglie questo pacchetto può anche avere fino a sei capi di abbigliamento lavati a secco ogni giorno e pure una visita medica completa (per una persona) al Bumrungrad International Hospital. Insomma, non sembra mancare nulla. Il tutto in uno scenario da cartolina. Il pacchetto One Million Baht Club può essere prenotato fino al 31 marzo 2021 e l’intero anno di soggiorni può iniziare da ora fino al 1° aprile 2021. Maggiori informazioni le trovate qui: https://www.hyatt.com/en-US/hotel/thailand/hyatt-regency-bangkok-sukhumvit/bkkhr/offers


Lavorare dalla spiaggia di Miami

Qualche mese fa, aveva suscitato grande interesse un’altra offerta, molto vantaggiosa, e che era subito diventata “virale” su internet. Il pacchetto chiamato “Unlimited Stays in Paradise”, soggiorni illimitati in paradiso, del resort da sogno Anantara Veli Maldives, a una mezz’ora di motoscafo da Malé: un anno intero, tutto il 2021, in un bungalow vista mare a prezzo fisso, vale a dire circa 70 euro al giorno per due persone. Se (purtroppo) l’offerta è scaduta a fine novembre (e pare che il resort sia stato subissato di richieste da ogni parte del globo) non disperate: volando dall’altro capo dell’Oceano, sulle fantastiche spiagge di Miami, di proposte per fughe al caldo lunghe tutto l’anno ce ne sono molte altre. Dal Fontainebleau Miami Beach, col pacchetto ”Extended Stay”, al Ritz Carlton South Beach con l’offerta “Stay Longer With Us” fino allo Shelborne South Beach: diversi rinomati alberghi hanno lanciato iniziative speciali per vivere (e lavorare) in hotel per mesi, con prezzi vantaggiosi e tutta una serie di servizi esclusivi. Le iniziative sembrano piacere molto e spesso sono una win-win solution per entrambe le parti; anche nel Vecchio Continente molte strutture alberghiere stanno escogitando pacchetti simili in vista della primavera-estate 2021.

Elmar Burchia

Ti potrebbe interessare