Cercasi logo per Nova Gorica-Gorizia 2025

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

E’ stato indetto un concorso internazionale per la selezione del logo e della visual identity della Capitale Europea della Cultura 2025 Nova Gorica – Gorizia. Lo ha pubblicato il GECT GO, Gruppo europeo di cooperazione territoriale che con lo slogan “Go!Borderless” intende promuovere due citta’ che insieme intendono sorpassare tutti i “confini”.

Questi i temi sensibili: la cura per lo sviluppo comune del territorio, l’amicizia, lo sviluppo di un comune centro culturale e la valorizzazione di tutte le culture e tradizioni della zona. La visual identity della Capitale della cultura, dovrà essere espressione di un vero e proprio “terremoto culturale” all’incrocio di due città in grado di comunicare che la cultura costruisce ponti e abbatte muri creando mondi senza confini: #GO!Borderless.

Il bando resterà aperto fino a 30 settembre 2021 alle 17 e possono partecipare aziende di grafica/design, agenzie di pubblicità/comunicazione; grafici, designer e architetti o artisti con status; laureati in corsi di studio pubblici e privati in belle arti, grafica, design o comunicazione. Maggiori informazioni sulle condizioni di partecipazione sono pubblicate nella documentazione di gara, disponibile in sloveno, italiano e inglese qui.

Il concorso si svolgerà in un’unica fase e i candidati parteciperanno al concorso in forma anonima. La procedura di gara si svolgerà interamente in forma elettronica sulla piattaforma GECT GO secondo le indicazioni contenute nella documentazione di gara.

Ti potrebbe interessare