Foto e ramazza: nel weekend si pulisce il mondo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Alziamoci, armiamoci (basta anche un cellulare che scatti foto) e puliamo il mondo. Diciamo sul serio: anche Anordestdiche parteciperà alla campagna lanciata, anche quest’anno, da Legambiente. Cominceremo magari col pulire le scrivanie della redazione (e il fatto che non ci sia una redazione aiuta). Si chiede un gesto, magari piccolo, ma se che fosse fatto da tanti, sempre più, diventerebbe significativo. Ci piacerebbe vedere Puliamo il Mondo diventare virale, invadere la Rete. Noi ci crediamo.

Non puoi più vedere quell’angolo del parco vicino casa ridotto a un tappeto di cartacce, lattine, plastica? Mettiti in moto e fallo tornare il posto che ami. Dal 27 al 29 settembre partecipa a Puliamo il Puliamo-il-mondo-2011_fullMondo: migliaia di cittadini si uniranno per riqualificare zone degradate, per eliminare quelle piccole vergognose discariche dai cigli delle strade dove vengono abbandonati impunemente copertoni, reti e materassi, scarti edili e qualsiasi altra cosa di cui ci si voglia disfare. Senza nessuna consapevolezza del prezzo che paga l’ambiente, senza nessun rispetto dei beni comuni. Da 21 anni Puliamo il Mondo coinvolge cittadini di tutte le età, enti, scuole ed aziende, in progetti di cittadinanza attiva per valorizzare e tutelare il territorio, preservare gli ambienti naturali dall’abusivismo edilizio e dalla cementificazione, per promuovere uno stile di vita ecosostenibile. 

Luogo simbolo dell’edizione 2013 sarà la Terra dei fuochi, l’area compresa tra le province di Napoli e Caserta per anni oggetto dei traffici illeciti di rifiuti e che oggi vuole iniziare un cammino di rinascita e di legalità.

Unisciti alle nostre azioni, alle tante iniziative contro il degrado e in difesa della bellezza del nostro Paese organizzate in tutta Italia. Un’ azione semplice, efficace che produrrà un cambiamento reale.  

I luoghi e le informazioni per partecipare su  http://www.puliamoilmondo.it

Ti potrebbe interessare