Il caso Assange sbarca al Lido: iniziativa di Aamod e Articolo21

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il caso Assange sbarca alla Mostra del cinema di Venezia. Lunedì 5 settembre 2022, alle ore 16,50, si terrà al Lido di Venezia presso la Casa degli Artisti (via Pietro Buratti 1) un’iniziativa promossa dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico insieme all’Associazione Articolo21 sul caso del fondatore di WikiLeaks Julian Assange.

Com’è noto, il giornalista rischia di essere estradato negli Stati Uniti colpevole di avere svelato efferati crimini di guerra e per questo accusato di spionaggio.

Dopo il saluto del Delegato generale delle Giornate degli autori Giorgio Gosetti e le brevi introduzioni dei presidenti della Federazione della stampa e dell’AAMOD Giuseppe Giulietti Vincenzo Vita, seguiranno i contributi di Monica Andolfatto segretaria dei giornalisti veneti, della vicepresidente dell’Associazione nazionale degli autori Manuela Piovano e dell’attrice Ottavia Piccolo.

Il presidente e la segretaria dell’Ordine nazionale dei giornalisti Carlo Bartoli e Paola Spadari consegneranno la tessera ad honorem dell’Ordine a Stefania Maurizi autrice del volume “Il Potere segreto” (2021), che la recapiterà direttamente alla famiglia di Assange.

Photo by Samuel Regan-Asante on Unsplash

Ti potrebbe interessare

In mostra al Tacheles
Al passo con la Cina
Le immagini del rogo: al Tacheles come al Cam
Ma chi è Julian Assange?
Da Castelrotto al Sundance