Per Le Figaro Vicenza è una meta di viaggio da scoprire nel 2022

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Le Figaro scopre Vicenza e la consiglia come meta di viaggio per il 2022. «Italia: perché Vicenza è una tappa obbligata quest’anno» è infatti il titolo dell’ampio reportage che l’ultimo numero Voyage, supplemento dedicato ai viaggi del quotidiano francese, riserva alla città del Palladio.

L’autrice del reportage Lucie Tournebize è stata a Vicenza in occasione dell’inaugurazione della mostra La fabbrica del Rinascimento in Basilica palladiana e, accolta e accompagnata alla scoperta della città per conto del Comune dal Consorzio Vicenza è, ne ha tratto sette buoni motivi per proporre ai suoi connazionali di visitarla. L’articolo della giornalista francese si può leggere a questo link.

Della città veneta, sito Unesco e candidata a Capitale della cultura 2024, l’autrice cita la Basilica (con la mostra aperta fino ad aprile), il Teatro Olimpico, Palazzo Thiene, ex sede della Banca Popolare di Vicenza acquisita e riaperta di recente dal Comune, il barocco Palazzo Leoni Montanari, Valmarana ai Nani, il festival Vicenza Jazz e una selezione di storiche botteghe artigiane.

Immagine: screenshot dell’articolo di Le Figaro su Vicenza

Ti potrebbe interessare