Perduti nel paesaggio, visita gratis alla mostra del Mart

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

invito_A4_small_v2Un’occasione imperdibile per perdersi tra le sale del Mart e nei meandri del paesaggio. Giovedì 12 giugno alle 17 il museo d’arte moderna e contemporanea di Rovereto apre le sue porte per un appuntamento organizzato in collaborazione con Corriere innovazione. Prima una visita estemporanea alla mostra Perduti nel paesaggio (si entra gratis), poi un talk, logica conseguenza della prima parte del pomeriggio, che coinvolgerà filosofi, designer, giornalisti: lavio Albanese – architetto e designer; Giuseppe Di Piazza, responsabile editoriale Corriere Innovazione; Franco Farinelli, geografo; Stefano Micelli, direttore scientifico Fondazione Nordest; Ugo Morelli, presidente del Master World Natural Heritage Management Unesco, Step, Trento; Gianluigi Ricuperati – scrittore e saggista. Modera: Cristiano Seganfreddo, direttore scientifico di Corriere Innovazione.

La discussione sarà animata da un gruppo di «disturbatori» ovvero startupper, creativi e giovani imprenditori portatori di esperienze sui nuovi paesaggi di lavoro (coworking, incubatori, fablab…) anche con contributi video. Tra questi anche Davide Ondertoller, l’ideatore di Portobeseno, il festival dei paesaggi sonori.

Nel corso del dibattito il «Wikipediano in residenza» Daniele Metilli aggiornerà in tempo reale le biografie dei relatori e le voci Wikipedia legate ai temi del convegno. Il Mart e il pubblico potranno partecipare all’editing. Per partecipare: eventi@corriereinnovazione.it; evento Facebook.

Ti potrebbe interessare

Presentazione del Libro
Visioni del Che
Padova, visita al palazzo del Bo
Nel segno del dragone
Il paesaggio nelle arti