Tempo di vacanze con Payback e i premi Booking.com
La stagione estiva è arrivata, e oramai è tempo di vacanze. Mare, montagna o città d’arte? Il quesito che ogni persona si pone in questo periodo non riguarda solamente la destinazione, ma anche come effettuare la prenotazione. Per procedere abbiamo due possibilità, ovvero attraverso qualche portale specializzato, oppure contattando direttamente le strutture della destinazione prescelta. Inutile sottolineare come prenotare online sia decisamente più comodo che mettersi a telefonare ad ogni hotel, bed & breakfast o agriturismo della meta. In questo preciso frangente si posiziona Booking.com, il noto portale presente sul mercato oramai da molti anni. Perché prenotare con Booking.com? Per tutta una serie di vantaggi – tra cui la possibilità di accumulare punti PAYBACK con i tuoi acquisti su Booking.com – che analizzeremo nelle prossime righe.
Booking: i vantaggi di una prenotazione
Come anticipato, Booking,com offre una serie di vantaggi sulla prenotazione delle vacanze. Il primo di tali vantaggi è avvertibile sin dalla fase della ricerca della struttura: l’enorme risparmio di tempo. Su Booking infatti, sarà possibile inserire una serie di parametri per costruire il proprio soggiorno su misura: destinazione, data, fascia di prezzo, tipo di alloggio, e molti altri ancora. Una volta mosso questo primo basilare passo, il portale evidenzierà immediatamente le migliori soluzioni proprio in base ai desideri espressi. Per comprendere la portata di questo vantaggio, basti immaginare cosa significherebbe contattare una ad una tutte le strutture, e quanto tempo occorrerebbe per farlo. In seconda battuta Booking.com è sicuro e affidabile, ed è paragonabile in tutto e per tutto ad un’agenzia di viaggi online.
Parliamo infatti di un portale presente sul mercato oramai da moltissimo tempo, diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutto il settore del turismo. Proseguendo nella lista dei vantaggi offerti, arriviamo al sistema delle recensioni. Per ognuna delle soluzioni proposte in base ai filtri di ricerca inseriti infatti, sarà possibile consultare i tantissimi feedback rilasciati dagli utenti vacanzieri che hanno già soggiornato nelle strutture d’interesse. Proprio le recensioni dei clienti in alcuni casi risultano determinanti nella scelta, perché evitano all’utente potenziali brutte sorprese. Anche questo vantaggio è difficilmente riscontrabile con una prenotazione tradizionale, perché la stragrande maggioranza dei siti ufficiali delle strutture, non adotta questo sistema.
Booking.com e la partnership Payback
Tra i tanti vantaggi di una prenotazione vacanze fatta online con Booking.com, non possiamo non menzionare quello derivante dalla partnership con Payback. Tutti i clienti del programma fedeltà Payback, infatti, potranno accumulare punti prenotando, e acquistando, la loro vacanza da sogno su Booking.com. Per godere di questi vantaggi basta andare su Payback e registrare la propria carta fedeltà, selezionare la pagina dedicata al Partner Booking.com e prenotare uno dei tantissimi soggiorni da favola. Ciò che colpisce positivamente di tutto il meccanismo, è la semplicità con cui si può procedere. Non si dovrà fare nulla di diverso da quanto si è soliti già fare; una volta effettuato il pagamento, i punti saranno accreditati alla conferma di avvenuto soggiorno, ossia generalmente entro 75 giorni dal check out. Semplice, veloce, ma soprattutto conveniente.
Oltre ai vantaggi offerti dal programma fedeltà Payback, Booking.com offre a coloro che completeranno almeno due soggiorni in due anni la possibilità di ricevere vantaggiosi premi, come sconti sulle prossime prenotazioni, colazioni gratuite, promozioni particolari per alcuni alloggi, ecc.
Perché prenotare le vacanze con Booking.com
Abbiamo detto che prenotare direttamente con Booking le proprie vacanze permette di godere di alcuni benefici difficilmente ottenibili andando direttamente alla fonte. Oltre ai già citati premi Booking.com, possiamo riscontrare che la prenotazione online permette di avere degli sconti che difficilmente saranno ottenibili in altro modo. In realtà sulla “piazza” esistono anche altri servizi simili, ma alla fine la stragrande maggioranza si appoggia sempre e comunque alla banca dati di Booking.com. Vogliamo infine ricordare un ultimo grande vantaggio offerto dalla piattaforma, ovvero quello della disdetta. Può sempre accadere infatti, che per qualche motivo ci si trovi costretti ad annullare la prenotazione. Con Booking.com questo è possibile fino a pochi giorni prima del soggiorno.