The Mills, esce il secondo album "Useless" per l'indie rock band vicentina

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Esce oggi, 22 febbraio 2022 – la data dell’anno composta da più “2” – il secondo album dei The Mills, indie rock band vicentina nata nel 2019 e guidata dal frontman Morris, nickname di Andrea Sanson, già membro di New Ivory e Muleta. Useless, questo il nome del disco, esce per l’etichetta cittadellese Dischi Soviet Studio, dopo essere stato anticipato nel 2021 da tre singoli tutti correlati da videoclip: la title track UselessA Liar in the Sun (singolo estivo inserito nella playlist editoriale Spotify Rock Italia) e Celine.

Un album, per restare in tema numerologico, registrato nel settembre 2020 in due giornate per chitarra, basso e batteria seguite da altre due giornate per le chitarre soliste, il sax di Matt Bordin e le voci.

«C’erano le elezioni regionali qui da noi in Veneto, Luca Zaia aveva fatto il 77% – commenta Morris, frontman dei The Mills –. Noi non ci sentivamo minimamente rappresentati, ancora una volta. Un disco onesto, quadrato e Rock n’ Roll. Registrato con strumenti e ambienti che vogliono ricordare la fine degli anni ’70. Le dieci canzoni hanno epoche diverse e sono una cernita di quasi due anni di composizioni. Il disco è per me quasi un concept: man mano che prosegue le canzoni si direzionano verso quello che sarà il futuro della band».

Il disco è stato registrato all’Outside Inside Studio di Matt Bordin. Con Morris nello studio di Volpago del Montello hanno suonato Lorenzo Valè (chitarre e cori), Augusto Dalle Aste (basso) e Piero Pederzolli (batteria).

L’album Useless si può ascoltare a questo link.

the mills useless

Ti potrebbe interessare