Treviso Comic Book Festival, il manifesto di Fatgomez per i 20 anni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È firmato da Carlo Schievano, in arte Fatgomez, il manifesto della 20esima edizione del Treviso Comic Book Festival, che si terrà da venerdì 29 settembre a domenica primo ottobre 2023.

“Tagliare il traguardo dei 20 anni di festival è davvero un evento che vogliamo celebrare insieme a tutta la città – dichiara il direttivo del Treviso Comic Book Festival – per farlo abbiamo scelto di affidare il manifesto a Fatgomez, un trevigiano che è praticamente cresciuto col festival. Abbiamo numerose iniziative in programma che sveleremo giorno dopo giorno. Di sicuro sarà una festa per tutta la città”.

Fatgomez, originario di Treviso, combina diversi stili distintivi, ma anche una ricca narrazione di personaggi e un’atmosfera surreale, violenta e sospesa. Le sue opere illustrano storie ispirate al mondo sci-fi e del fumetto underground, catturando l’essenza dei soggetti in modo visivamente accattivante. Nella sua carriera ha lavorato su progetti che spaziano dalle copertine di libri al mondo della musica, passando anche attraverso la moda e lo streetwear. Tra i clienti con cui ha collaborato figurano GCDS, Sony Music Italia, Funky, ilSaggiatore e Lovegang Brand.

L’edizione dei 20 anni di TCBF si preannuncia ricca di ospiti nazionali e internazionali che saranno protagonisti di decine di appuntamenti tra talk, laboratori, live painting, firmacopie e inaugurazioni delle 12 mostre disseminate negli angoli più o meno noti della città dai musei civici alle gallerie private, passando per locali e palazzo. Confermata dopo il successo dello scorso anno la sede della Mostra Mercato al Museo Nazionale Collezione Salce.

Ti potrebbe interessare