A Lampedusa in campeggio con Amnesty

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dal 14 al 21 luglio Lampedusa ospita il primo campeggio internazionale per i diritti umani. Ragazzi provenienti da tutta Europa si ritrovano sull’isola che rappresenta la porta del Continente per migliaia di migranti.
Partito come esperimento condiviso e realizzato in collaborazione con associazioni e realtà locali, l’edizione del 2011 è diventata uno stimolante cantiere dove incontrare chi a Lampedusa vive, lavora, accoglie, si batte per i propri diritti e per il rispetto dei diritti degli altri; per chi si impegna per la salvaguardia della realtà lampedusana, dell’ambiente naturale, così prodigioso e così fragile; per chi non ha paura di accogliere, ma insieme pretende serietà nella risposta a una situazione unica nel suo genere.

Anche quest’anno il programma si articolerà in incontri, dibattiti, laboratori di approfondimento e di formazione, gestiti e realizzati dai maggiori esperti di diritti umani, di comunicazione, attivismo in Italia.

Amnesty sarà ospite del campeggio La Roccia (http://www.laroccia.net) e metterà  a disposizione fra i 25 e i 35 posti in tenda doppia.

Per maggiori dettagli sul programma e per maggiori informazioni su come partecipare si può scrivere a campogiovani@amnesty.it
o telefonare: 064490220 – 328 7412913
. In questa pagina testimonianze e foto della passata edizione.

Ti potrebbe interessare

Due occasioni di lavoro con Amnesty International
Al passo con la Cina
Russia, appello di Amnesty per i diritti
Lavorare con Google
Offerte di lavoro con Intersos