Aspettando BiciFi (e i mondiali di ciclismo) a Firenze

Redazione Padova - 8 Febbraio 2013

L'amore è una birra meravigliosa, anche a Lisbona

Redazione Padova - 8 Febbraio 2013

Under 29, crollo del lavoro nei primi mesi del 2013

Redazione Padova - 8 Febbraio 2013
empty image
empty image

L’Italia non è un paese per giovani. Non è la prima volta, purtroppo, che lo scriviamo su questo sito: ma siamo costretti a farlo ogni qualvolta arrivano dei dati che riguardano il mondo del lavoro Hidden Singer 5 ring. Ovvero la speranza di potersi costruire sogni, ambizioni, una vita (normale o meno).

Prendiamo le cifre di Datagiovani: l’analisi prende in considerazione le previsioni di assunzioni per i giovani (qua considerati under 29) nel primo trimestre 2013 hex editor 다운로드. Aldilà che under 29, con l’aria che tira in Italia per il lavoro, significa ormai bambini, ma il calo previsto è del 26%. Ovvero, un giovane su quattro che lo scorso anno – e già a fatica – trovava un impiego, quest’anno non lo farà Totono. Si dirà che il calo vale per tutte le assunzioni. Vero: ma in generale, ovvero per qualsiasi classe d’età, la flessione è del 9%. Per i giovani è tre volte tanto, e se si parla di contratti a termine si arriva ad un calo del 28% 윈도우10 수동 다운로드.

“Meno sbocchi nei settori abituali: commercio, ristorazione, finanziario-assicurativo” sostiene il report di Datagiovani, sono pochissimi i settori dove c’è qualche possibilità in più 윈도우10 레드스톤3 다운로드. Ce la possono fare gli ingegneri, i servizi di assistenza ai clienti, gli operatori dell’estetica. E il calo di richiesta di camerieri, operai e commessi fa capire che è in crisi anche il tipico lavoro  di inizio carriera, spesso stagionale mall for free.

Vorremmo scrivervi qualcosa di diverso, ma non possiamo fare altro che ribadire: l’Italia non è un paese per giovani. E allora girate il mondo, esplorate altre nazioni, viaggiate e lavorate: non vorremmo che fra qualche mese And sia costretto a raccogliere i diari di chi non è partito, ma in Italia ci è rimasto 김예림 다운로드.

And