Bill Gates a Padova ma con una foto di Frascati (sul dono dell’ubiquità)

Mattia Sopelsa - 15 aprile 2015

Benko compra cose. Soprattutto Bolzano

Mattia Sopelsa - 15 aprile 2015

Bill Gates a Padova, arriva la smentita. Ecco dov’è veramente (sul dono dell’ubiquità/2)

Mattia Sopelsa - 15 aprile 2015
enea frascati 2
benko
enea_frascati1

Bill Gates era a Padova, ospite dell’azienda Tsem per discutere di fusione fredda? Decisamente no, almeno stando a quanto riportano numerosi siti di informazione stranieri e come già vi avevamo anticipato nel nostro post di ieri. Se già la foto pubblicata dal quotidiano locale Il Mattino di Padova ritraeva il fondatore della Microsoft durante una visita di un anno fa ai laboratori Enea di Frascati e non a Padova, ora anche la presenza in carne ed ossa del filantropo è fortemente in discussione.

Bill Gates infatti, come riporta la CNN, sarebbe da parecchi giorni nelle Filippine per una vacanza, a fini filantropici, con famiglia al seguito. La televisione americana spiega, citando come fonte la PNA, la Philippine News Agency, che il magnate americano sia stato avvistato al Puerto Princesa City Airport ancora il 6 aprile scorso, accompagnato dalla moglie e da due dei tre figli. Da lì la famiglia Gates avrebbe preso un elicottero privato per il beach resort di Amanpulo, nell’isola di Palawan. Altri spostamenti hanno visto Bill Gates fare visita all’International Rice Research Institute dove si è informato sulle ultime ricerche scientifiche che vedono il riso al centro di un programma sul cibo e la sicurezza della nutrizione supportato dall’ente di ricerca filippino, oltre ad aver effettuato una donazione. Infine, il sito online della ABS-CBN NEWS, uno dei principali mezzi di informazione nazionale delle Filippine, riporta come la famiglia Gates sia pronta a lasciare il paese domani pomeriggio a bordo di un Bombardier Jet privato, matricola numero N887WM di proprietà della Challenger administration LLC con sede a Kirkland nello stato di Washington, Stati Uniti, già parcheggiato in un’area privata dell’aeroporto di Manila. L’aereo, la cui proprietà è riconducibile alla fondazione Gates, è quello con cui solitamente la famiglia effettua i suoi spostamenti. Il sito di informazione cita anche la lunghezza del soggiorno di Gates nelle Filippine, parlando di 12 giorni di permanenza nell’arcipelago del Sudest asiatico.
Se non bastasse, la stessa Tsem ha inviato una nota stampa in cui riporta imprecisioni sull’articolo del Mattino: “L’articolo pubblicato su IL MATTINO DI PADOVA in data 14 aprile 2015, presenta alcune imprecisioni relativamente agli ospiti presenti alla conferenza ICCF 19 nei giorni 13 – 17 Aprile 2015.
Le 2 foto dell’articolo in cui vengono ripresi l’Ing. Antonio La Gatta e Bill Gates riprendono l’incontro in ENEA del’12 Novembre 2014 “, spiega l’azienda come già anticipato da A Nord Est Di Che.

Ricapitolando, sempre per il dono dell’ubiquità che è stato concesso al magnate americano, Bill Gates il 13 aprile si doveva trovare contemporaneamente a Padova, a Frascati (ma nel 2014) e nelle Filippine. Giusto quei pochi chilometri di strada da percorrere.

Leave a comment

*