IT.A.CÀ,festival del turismo sostenibile, ecco il programma

Redazione - 8 maggio 2014

In ricordo di Peppino Impastato, più vivo che mai

Redazione - 8 maggio 2014

Il primo Pride di Cipro

Redazione - 8 maggio 2014
empty image
empty image

cyprusprideNon è un’isola facile Cipro. Ma tra pochi giorni, dal 15 maggio, farà un ulteriore tappa verso la normalità. A iniziare da quel giorno infatti parte la rincorsa al primo  Cyprus Pride 2014, organizzato da Accept LGBT Cyprus, l’unica società LGBT ufficiale presente a Cipro, che si terrà il 31 maggio.
Lo spirito è quello di poter discutere e promuovere l’accettazione di tutte le persone – indipendentemente dall’orientamento sessuale o d’identità di genere – e il rispetto per tutti gli individui e le loro diversità senza discriminazioni né pregiudizi . Tra gli obbiettivi importantissimi c’è anche quello di “Costruire” un ponte tra le comunità LGBT Greco Cipriote e Turco Cipriote.Il percorso verso la riunificazione passa anche di qua.

Le manifestazioni iniziano il 15 maggio con una Conferenza Stampa alla EU House di Lefkosia (ore 11.00), per celebrare la Giornata Internazionale Contro L’Omofobia e la Transfobia. Interverranno:

*   Georgios Markopouliotis, Head of the European Commission Representation a Cipro
*   Alexandra Attalides, Act. Head of the European Parliament Office a Cipro
*   Eliza Savvidou, Commissioner for Administration and Human Rights (Ombudsperson)
*   Costas Gavrielides, President Accept – LGBT Cyprus

Gli eventi proseguono poi fino al 31 maggio quando si svolgerà la Parade “Same Love – Equal Rights”: partenza alle 17 a Lekfosia sull’Eleftheria Square e prosegue verso i Giardini Pubblici ed il Parlamento. Seguirà, alle 18.30, il Pride Parade Party al Parco Municipale, dietro al Parlamento, con eventi musicali e discorsi fino alle 23.00. Tra gli ospiti: A Man To Pet, artista drag.
Info: http://www.acceptcy.org/pride/events_en.html
Per organizzare il tuo viaggio a Cipro leggi: Nicosia by night; Cipro, le cosa da non perdere

Leave a comment

*