Il Dalai Lama ad Udine, la diretta video su A nord est di che

Redazione Padova - 21 maggio 2012

La vittoria di Nikolić e le nostre vacanze nei balcani (geopolitica delle ferie)

Redazione Padova - 21 maggio 2012

Italiani a Birmingham: ecco il sito

Redazione Padova - 21 maggio 2012
empty image
empty image
Ormai è ufficiale: gli “Italiani a Birmingham” sbarcano sul web. Il progetto nasce sulla scia del gruppo facebook nato nel marzo del 2009. Il gruppo riscosse un enorme successo caratterizzandosi come “libero canale online di discussione” e luogo di contatto tra gli Italiani residenti nelle Midlands. Ora prende forma finalmente la piattaforma ufficiale www.italianiabirmingham.com.
Il progetto nasce con l’intento di dare continuità alle iniziative promosse dagli Italiani a Birmingham e allo stesso tempo di essere uno strumento di informazione per chi decide di trasferirsi nelle Midlands.
Il sito è supportato anche da alcuni ristoratori italiani locali che con la loro attività promuovono la cucina e la cultura italiana. La piattaforma è coordinata dagli stessi “volontari” che animano contemporaneamente il gruppo facebook.
Il progetto non si limita solamente all’organizzazione di eventi. Il tentativo del gruppo è quello di promuovere l’identità, la lingua e la cultura italiana a Birmingham, promuovere l’integrazione degli italiani che si stabiliscono a Birmingham e lo scambio interculturale con le altre realtà culturali e linguistiche della città.
Questo sembra solo il primo passo verso la definitiva istituzionalizzazione della comunità italiana a Birmingham, che dovrebbe diventare un organismo ufficiale attraverso la costituzione di un’associazione riconosciuta dalle autorità locali.
Marco Tiozzo Fasiolo

4 comments

  1. È veramente molto interessante e devo dire che anch’io sto facendo lo stesso lavoro per la Svezia e Stoccolma. Mi piacerebbe sapere quali attivitá fate voi. Io sto pensando al caffé delle donne e ad un incontro annuale per le famiglie bilingui, per poter fare delle attivitá insieme. Vorrei peró aprire un ponte per poter fare degli scambi culturali col Veneto. Ma chi contattare? E come fare i primi passi?
    tat

  2. Ciaoo italiani sono alla ricerca di un lavoro a Birmingham….se conoscete qlcun ke cerca prrsonale in bar, ristoranto o caffetterie fatemi sapere..grazie…..

  3. Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni che è’ a Birmingham x imparare la lingua e cercare un lavoro. Qualcuno
    può’ darmi qualche dritta a parte lasciare curriculum a tutti i ristoranti e pub della città . Antonio ho visto la tua comunicazione e dato che siamo tutti e due stranieri in questa città magari possiamo conoscerci e darci una mano a vicenda.

  4. avrei bisogno di alcune informazioni tramite voi. Io e la mia famiglia vogliamo trasferirsi la il mio compagno è stato otto anni Birmingham quindi sa bene l’inglese ma io no e abbiamo una bambina di 6 anni.volevo sapere un vostro parere sulle scuole adatte a lei anche private e un vostro consiglio . Grazie della vostra attenzione VIVIANA.

Leave a comment

*