Soultrotters, un viaggio lungo un anno

Redazione - 5 dicembre 2013

Ciao Madiba

Redazione - 5 dicembre 2013

Sport e innovazione, appuntamento a Rovereto

Redazione - 5 dicembre 2013
empty image
empty image

Da Tania Cagnotto a Giovanni Malagò, da Francesco Moser a Karen Putzer. Lo sport si ritrova per parlare di innovazione il 10 dicembre a Rovereto. L’appuntamento è organizzato da CI-Corriere Innovazione, progetto multimediale del Corriere della Sera, nato in gennaio con un mensile, un sito web e un ciclo di incontri tematici nel territorio. Corriere del Veneto, Corriere del Trentino e Corriere dell’Alto Adige sono gli autori del progetto, che chiude l’anno concentrandosi sullo sport: settore di innovazione, ricerca, motore sociale, rilancio del Paese.

In edicola nel Triveneto con Sette, disponibile in download (www.corriereinnovazione.it €1,99), CI di dicembre si dedica al tema con il titolo “Sport, imprese senza limiti”. Il mensile analizza lo stato del settore in Italia e si interroga sulle sue potenzialità, con interviste, approfondimenti, idee.

invitorovereto

Il tema sarà anche al centro dell’incontro organizzato da CI-Corriere Innovazione e Universiade 2013 proprio alla vigilia delle gare. L’evento “Sport, imprese senza limiti”, a Rovereto, nella sala conferenze del Mart, martedì 10 dicembre alle 18, metterà a confronto i protagonisti dello sport, atleti, imprenditori, ricercatori, per valutare la straordinaria capacità innovativa del settore.

Dopo i saluti istituzionali di Enrico Franco, direttore CI-Corriere Innovazione, e Sergio Anesi, presidente Comitato organizzatore Universiadi Trentino, parleranno Giovanni Malagò, Presidente Coni, Giovanni Panebianco, coordinatore Ufficio per lo Sport, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Marco Mancini, Capo Dipartimento Università e Ricerca MIUR, Francesco Moser, campione di ciclismo e imprenditore, Antonio Ghini, direttore Museo Ferrari Maranello e The Official Ferrari Magazine, Tania Cagnotto, tuffatrice olimpionica, Karen Putzer, sciatrice olimpionica e studentessa TopSport Università di Trento, David Tacconi, Ceo Corehab e vincitore EIT Entrepreneurship Award 2013. Coordinerà l’incontro Cristiano Seganfreddo.

 

Leave a comment

*