Colloqui di Dobbiaco, appuntamento per gli attivisti della svolta ecologica

Giulio Todescan - 29 agosto 2016

Padova, l’Albania di Gazmend Kapllani e la Siria di Shady Hamadi alla Libreria Zabarella

Giulio Todescan - 29 agosto 2016

Al via il laboratorio interculturale di Officine Arte Teatro a Padova

Giulio Todescan - 29 agosto 2016
Dobbiaco
Gazmend_Kapllani
laboratorio-teatrale-interculturale-oat

Sono aperte le iscrizioni ad “Incontri ravvicinati”, il laboratorio teatrale interculturale a cura dell’associazione OAT – Officine Arte Teatro, che si svolgerà a partire dal 6 settembre 2016 fino a fine dicembre, tutti i martedì sera dalle ore 18.30 alle ore 20.30. La partecipazione è gratuita. L’iniziativa fa parte del progetto “L’infinito viaggiare. Storie, letture e racconti della società del migrare”, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015, e di cui A Nordest Di che è media partner.

Un luogo e un tempo per incontrarsi e fare teatro insieme, questo il senso del laboratorio promosso da Officine Arte Teatro. Un esperimento di convivenza interculturale e creativa in cui raccontare il nostro viaggio ed ascoltare le esperienze degli altri viaggiatori, fare domande sulle rotte intraprese e su possibili mete future. Le suggestioni e gli stimoli arriveranno anche dal laboratorio di inchiesta sul viaggio condotto dall’associazione LIES, sempre nell’ambito del progetto L’infinito viaggiare. «Proveremo a tracciare un unico grande itinerario e il teatro ci guiderà in questo viaggio» affermano i promotori dell’associazione padovana.

Il laboratorio teatrale si rivolge ai cittadini di tutto il mondo, anche senza esperienza teatrale, al di sotto dei 35 anni di età. I posti sono limitati, per questo motivo è necessario iscriversi scrivendo una email a officinearteteatro@gmail.com
.

Il laboratorio comincia martedì 6 settembre 2016 e durerà fino alla fine di dicembre. Gli incontri si svolgeranno a cadenza settimanale, tutti i martedì sera dalle ore 18.30 alle ore 20.30. Ad ospitare il laboratorio è la sala Peppino Impastato, in via Cairoli a Padova, presso la sede di Banca Popolare Etica
. Questa iniziativa è in collaborazione col progetto più ampio di rigenerazione urbana e sociale dell’area della stazione ferroviaria di Padova, denominato “Greenline” (www.greenlinepadova.com).

Leave a comment

*