Geografia libanese – 2

Redazione - 4 agosto 2011

Singapore, l'Università dei cinesi

Redazione - 4 agosto 2011

Viva Srebrenica viva (appuntamento ad Asiago)

Redazione - 4 agosto 2011
empty image
empty image

Ricordare Srebrenica, sedici anni dopo, per farla vivere domani. Domani il tour di presentazione de «La transumanza della pace. Le mucche della Val Rendena a Srebrenica» tocca Asiago.

Girato dall’attrice-documentarista Roberta Biagiarelli, il film racconta il viaggio che l’asiaghese Gianni Rigoni Stern intraprese lo scorso dicembre dal Trentino alla Bosnia per consegnare 48 manze e manzette alle famiglie di Suceska, piccola comunità alle porte di Srebrenica. «Quando sono arrivato è stato un po’ come sentirmi a casa, sul mio altopiano – racconta Rigoni Stern – Le stesse montagne ondulate, gli stessi pascoli. Ricordano un po’ Foza, un po’ Stoccareddo. Anche la gente è buona e ospitale» Il progetto di solidarietà ora continua con la raccolta fondi per acquistare due trattori usati da donare alla comunità.

L’appuntamento è domani, venerdì 5 agosto, alle 21 al cinema Teatro Millepini (via Verdi) di Asiago (provincia di Vicenza).

Un estratto dal video Souvenir Srebrenica di Roberta Biagiarelli

Domenica sera alle 21.30 poi Roberta sarà protagonista in piazza Monte Zebio di “Incantadora, cucina e memorie di una filibustiera”. Info: www.babelia.org

Leave a comment

*