A Venezia un Carnevale targato ActionAid

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sarà un Carnevale speciale quello che si apre l’11 febbraio a Venezia. Per la prima volta ActionAid sarà presente al Carnevale di Venezia, ospite del Gran Teatro di Piazza San Marco, dove si svolgeranno  i principali eventi del programma ufficiale.

Grazie alla partnership con Expo Venice, dall’11 al 21 febbraio 2012, ActionAid sensibilizzerà il pubblico sul proprio lavoro per la giustizia sociale, l’impegno per i diritti umani e la lotta alla povertà, attraverso la presenza del suo staff, degli attivisti e dei testimonial.

Acquistando una maschera del Carnevale nel temporary store all’interno del Gran Teatro si potrà sostenere “Operazione Fame”, la campagna che chiede a governi e istituzioni internazionali di cambiare quelle politiche ingiuste che producono fame, garantendo il diritto al cibo di bambini e adulti.

Dal 13 febbraio sino al 4 marzo si aggiungerà la possibilità di contribuire a sconfiggere la fame dei bambini in Etiopia, mandando un SMS del valore di 2 euro al numero 45502.
Le guerre civili e le frequenti siccità hanno reso l’Etiopia uno dei paesi più poveri del mondo. Il 46% della popolazione soffre di malnutrizione e fame, il 38% dei bambini sotto i 5 anni di vita sono malnutriti e soffrono la fame. I fondi raccolti con la campagna SMS saranno destinati ad un progetto nella regione di Amhara, per contribuire a migliorare l’agricoltura sostenibile e la sicurezza alimentare.

“Essere social partner di Expo Venice – dice Marco De Ponte, Segretario Generale di ActionAid Italia – è una importante opportunità per coinvolgere un pubblico così ampio come quello del Carnevale di Venezia nella lotta per un mondo senza povertà e ingiustizia.”

Ti potrebbe interessare