Dinosauri: è iniziata la seconda fase della ricostruzione di Big John (video)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Trieste. E’ iniziata la seconda fase del montaggio dello scheletro di Big John, l’enorme triceratopo rinvenuto in Montana ed acquistato dalla Zoic di Trieste.
In questa fase, le varie ossa verranno montate sulla struttura metallica che reggerà l’intero scheletro. Particolarmente importante sarà la ricostruzione del bacino inserendo le vertebre e poi il grande cranio di due metri di larghezza e due e mezzo di lunghezza, terminata questa parte, si deciderà la postura della coda. Nonostante le difficoltà si stanno rispettando i tempi programmati e, a quanto pare, le repliche delle parti mancanti sono meno di quelle che ci si aspettava e sono quasi pronte, quindi i lavori procedono speditamente.
Allo scopo di permettere al pubblico di osservare in diretta le varie fasi del montaggio dello scheletro, è stato allestito uno show room aperto al pubblico nel rispetto delle normative anti Covid e delle colorazioni decise dal Ministero della Salute. Nel frattempo, si possono seguire i lavori anche sui canali social dedicati al Triceratopo più famoso d’Italia.

Di seguito l’ultimo video pubblicato sul canale Youtube di Big John:

Crediti foto di apertura: pagina Facebook di Big John

Ti potrebbe interessare