Andrea Pennacchi porta a Sherwood Festival Pojana Rock
Il Pojana sale sul palco da rockstar. Andrea Pennacchi porta in scena lo spettacolo Pojana Rock a Sherwood Festival il 2 luglio. Il personaggio interpretato dall’attore padovano, Franco Ford detto il Pojana, è diventato celebre grazie alla trasmissione televisiva Propaganda Live, dove racconta a tutta l’Italia le storie di un Nordest poco conosciuto fuori dai suoi “confini”.
Ora quello spettacolo diventa uno show musicale grazie all’accompagnamento musicale dei Revenge Tanko, la band capeggiata da Giorgio Gobbo che per l’occasione ha forgiato versioni ad alto voltaggio delle musiche che accompagneranno i monologhi di “Pojana e dei suoi fratelli”.
Ultimo annuncio in ordine di tempo di Sherwood Festival è inoltre quello di Giancane, a sei anni dall’ultimo disco e reduce dal successo Strappare Lungo i Bordi (colonna sonora della serie Netflix di Zerocalcare), che passerà per il festival che si svolge nel parcheggio dello stadio Euganeo di Padova il 5 luglio, in una data con in apertura Gli Ultimi.
Entrambe le date faranno parte dell’iniziativa “un euro può bastare”. Non servirà quindi un biglietto d’ingresso, ma donare solo la cifra simbolica di un euro da versare in cassa il giorno dell’evento.
Foto: Andrea Pennacchi nel 2017 ® Sonia De Boni