Idles, Noyz Narcos e Salmo, Gemitaiz e Ariete: Sherwood Festival 2024 svela la line up

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sherwood Festival 2024, arrivano le prime anticipazioni sulla line up. Sul palco saliranno gli Idles (23 giugno, la band di Bristol torna a Padova due anni dopo il live al Parco della Musica), il duo formato da Noyz Narcos e Salmo (27 giugno), il rap di Gemitaiz (11 luglio) e il pop rappresentativo delle nuove generazioni di Ariete (13 giugno).

Il festival padovano torna, nella consueta location del Park Nord dello Stadio Euganeo, dal 7 giugno al 13 luglio.

Idles

Gli IDLES sono una delle unità più potenti del rock dell’ultimo decennio. Godrich, Beats e Bowen hanno costituito un team eccellente, spingendosi su nuovi terreni e poi tirando le redini quando necessario. Presenteranno il loro nuovo album TANGK, in uscita in febbraio.

Noyz & Salmo

Con HELLRAISERS i due artisti ripercorreranno i loro successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del joint album CVLT (già disco di platino), uscito lo scorso 3 novembre. Un’occasione perfetta per assaporare dal vivo tutta la loro energia e carica live.

Gemitaiz

A pochi giorni dalla pubblicazione di “QVC10 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10” Gemitaiz annuncia il “The QVC Experience” tour. Parallelamente alle sue uscite discografiche, Gemitaiz ha continuato a portare avanti la pubblicazione dei mixtape diventati ormai cult, un’esigenza per il rapper romano per esprimersi e scrivere andando oltre le logiche di un album ufficiale.

Ariete

ARIETE, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, è una delle artiste più rappresentative delle nuove generazioni, nel febbraio del 2023 partecipa al Festival di Sanremo con Mare di guai. Il 22 settembre dello stesso anno, esce il suo secondo album, “La notte”, anticipato dal brano “Rumore”. Ariete diventa la più giovane artista donna italiana a esibirsi nei palasport con il suo primo tour in questa dimensione.

Ma Sherwood non è solo musica: in primo piano ci saranno anche altre iniziative di natura sociale e culturale. Grande attenzione dal 2018, ad esempio, su Sherwood Changes For Climate Justice, la campagna che punta a trasformare questo festival in un evento “climate positive” entro il 2030, catturando più anidride carbonica (CO2) di quanta ne produce.

Nella foto: gli Idles

Ti potrebbe interessare